24/03/2007 - EOLICO SI'!

EOLICO SI'!

L'ULTIMO APPELLO DI LEGAMBIENTE
PER IL REFERENDUM NEL COMUNE TOSCANO

Legambiente invita tutti i residenti di Montescudaio con diritto al voto ad andare alle urne domani ad esprimersi con un SI all'eolico. L’energia prodotta dal vento infatti è pulita e rinnovabile, fa bene all’ambiente. A quanti temono di danneggiare, con il Parco Eolico, il meraviglioso paesaggio toscano, Piero Bronti, presidente di Legambiente Toscana, ricorda che questo è minacciato principalmente dai cambiamenti climatici in corso, che provocano processi di desertificazione diffusi, un aumento degli eventi estremi, lo scioglimento dei ghiacciai con conseguente innalzamento del livello di mari. Il ricorso all'energia rinnovabile può invece permettere di abbassare la febbre del pianeta e quindi di proteggere il clima e il nostro ecosistema. Dire sì all'eolico significa infine togliere argomenti alle guerre e ai terrorismi e quindi favorire la pace, perchè, essendo una fonte rinnovabile, pone un'alternativa alla competizione tra popoli dovuta alla scarsità delle risorse energetiche.

(L'ufficio Stampa di Legambiente Toscana 055/6810330)