29/03/2009 - I bambini in visita al treno prendono per mano l’ambiente

Firenze, 29 marzo 2009

Treno Verde di Legambiente e Ferrovie dello Stato a Firenze

A bordo del Treno Verde
giocando a pulire il mondo

“Ricicla un quotidiano per un anno:
risparmi 27 kg di CO2”
Appello di Legambiente:
“Più giornate ecologiche per lasciare a casa l’automobile”

Domenica dedicata all’ambiente per i piccoli cittadini che saliti a bordo del Treno Verde hanno imparato come si può riciclare la carta, grazie al laboratorio organizzato dai volontari di Legambiente. Partire dai più piccoli giocando a pulire il mondo e a salvare l’ambiente. E’ questo il messaggio dei volontari di Legambiente che questa mattina hanno organizzato il laboratorio del riciclo, come ulteriore occasione per trasmettere ai bambini l’importanza di avere atteggiamenti di riguardo nei confronti dell’ambiente in cui viviamo.

Risparmiare CO2 è semplice e fa bene all’ambiente. Basta un quotidiano al giorno e po’ d’acqua per riciclare carta e risparmiare ben 27 kg di CO2 in un anno. Piccoli gesti quotidiani da fare anche a casa, è il messaggio di Legambiente per sensibilizzare grandi e bambini sulla possibilità di intervenire concretamente per la tutela del nostro pianeta.

E dal Treno Verde, Legambiente lancia un appello all’amministrazione locale affinché a Firenze siano organizzate più giornate ecologiche e iniziative di sensibilizzazione per i cittadini che troppo spesso ancora con fatica lasciano a casa l’automobile.

Martedì 31 marzo, a bordo del Treno Verde, alle ore 11,00 conferenza stampa finale in cui saranno presentati i risultati del monitoraggio sull’inquinamento atmosferico e acustico di Firenze, rilevati dal Treno Verde.