21/05/2010 - Legambiente compie 30 anni

Buon compleanno Legambiente!

Da trent'anni per continuare a cambiare. Festeggiamo questo traguardo importante a Roma il 21 maggio.

Nel 1980 nasceva Legambiente: l'inizio di un percorso in cui cominci˛ ad affermarsi l'ambientalismo scientifico, costruito sulla determinazione di fondare ogni iniziativa in difesa dell'ambiente su una solida base di conoscenze, osservazioni, accurati riscontri.

Senza paura di sembrare banali o retorici possiamo dire con orgoglio che la nostra Associazione ha partecipato con passione e dedizione a trent'anni di storia del Paese informando e sensibilizzando governi, media e cittadini sulle emergenze ambientali. Abbiamo elaborato scenari futuri e proposto strade percorribili verso la sostenibilitÓ, coltivato, terittorio per territorio grazie all'impegno di tanti attivisti volontari, i valori della solidarietÓ, della giustizia, della pace.

Da trent'anni l'entusiamo che mettiamo nel nostro lavoro si rinnova sempre con maggiore convinzione e speranza nel futuro.

Abbiamo deciso di celebrare i nostri primi tren'anni, un traguardo importante, con una giornata ricca di eventi

Guarda il programma

Torna alle Notizie dai Circoli