Criteri Ambientali Minimi per il verde urbano ⋆ Legambiente Toscana

Ecco l’argomento al centro del prossimo evento online organizzato da Legambiente Toscana nell’ambito del progetto PUJ, previsto per mercoledì 24 marzo alle 17.30.

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali ed ecologici definiti dall’ormai ex Ministero dell’Ambiente per indirizzare le Pubbliche Amministrazioni verso consumi e acquisti “verdi”, attraverso l’individuazione di prodotti, servizi o soluzioni progettuali considerati migliori dal punto di vista ambientale.

Tanti sono i settori in cui i criteri sono già in vigore, anche se non sempre se ne sfrutta pienamente il potenziale. Insieme a Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana, e Camilla Pandolfi, CEO di PNAT, analizzeremo questo potenziale, con un’attenzione specifica verso i CAM relativi al verde pubblico, da poco revisionati: uno strumento fondamentale, pensato per incrementare e preservare il patrimonio verde delle nostre città attraverso un approccio integrato che tiene conto dei benefici che le piante apportano alla salute e all’ambiente.

Appuntamento in diretta sulla pagina Facebook di Prato Urban Jungle!

Lascia un commento