« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

IL RIFUGIO NEL PARCO: etica e natura a due passi dalla città + attività di volontariato e merenda

16 Aprile, 2023 @ 14:00 - 19:30

GRATUITO
Locandina con data luogo e ora dell'evento
A soli sei chilometri dalla città di Pisa, in prossimità dell’abitato di San Piero a Grado e all’ombra della splendida basilica romanica, si trova un Rifugio per animali: Ippoasi. Un luogo speciale gestito dall’omonima associazione che ormai da tanti anni gestisce uno dei più grandi Rifugi per animali vittima di sfruttamento da parte della nostra società. Legambiente Pisa collabora da tanti anni con Ippoasi e ne cerca di far conoscere la missione etica e di antispecismo.
Nel primo pomeriggio condurremo un’azione di pulizia dell’area esterna al Rifugio e alle 16.00 ci verrà offerta una buonissima merenda vegan, che ci introdurrà all’interessante visita guidata del Rifugio.
L’uscita è interamente finanziata e perciò GRATUITA, per l’attrezzatura, la merenda e la visita guidata all’interno del Rifugio, nell’ambito del progetto “TEMPO DI AGIRE” sostenuto con i fondi 8×1000 della Chiesa Valdese.
Livello di difficoltà: turistico (T)
Durata: dalle 14:00 alle 19:30
Ritrovo: ore 14.00 presso il Rifugio Ippoasi, San Piero a Grado (PI)
Cosa portare: borraccia, pranzo al sacco, abbigliamento a strati, scarpe da trekking comode, cappellino
Contatti: scrivere a Andrea Somma – 3204603529
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro venerdì 14/04 ore 18:00.
Numero di persone massimo: 12
Qualora si manifestassero condizioni meteorologiche avverse le/i partecipanti saranno immediatamente contattati e l’escursione potrebbe essere cancellata/rimandata.

Data:
16 Aprile, 2023