Alla presenza dell’autore
Fausto Ferruzza, Presidente Legambiente Toscana
Simone Orlandini, Presidente della Fondazione per il Clima e la Sostenibilità

presentano

il SAGGIO di GERARDO GRECO
"Guerra calda"
Verità e menzogne sui rischi del clima impazzito: il romanzo del global warming

Trent’anni di dossier e trame oscure. Verità scientifiche e scenari futuri nel racconto di un’apocalisse che forse si può ancora evitare.

Sinossi:
In un mondo che ogni giorno conferma le apocalittiche previsioni degli scienziati del clima, Noah e Iskra cercano la verità su chi ha voluto nascondere la schiacciante evidenza del riscaldamento globale. Dalle lande ghiacciate della Siberia dove i signori del gas portano alla luce un tesoro na-scosto e letale, alla New York spettrale minacciata dall’uragano Sandy sino alle coste di Ravenna, erose dal mare che continua a crescere: i due giovani attivisti, nipoti di esuli siberiani, si trovano e si perdono, legati dall’emergenza comune di salvare la Terra, finché si è ancora in tempo.
____________
GERARDO GRECO (Roma, 1966) è stato corrispondente per la Rai a New York, per 12 anni, dall’11 settembre 2001 in poi. Ha condotto dal 2013 al 2017 la trasmissione Agorà su Rai3. È autore televisivo e radiofonico. È stato direttore di Radio1 e dei Giornali Radio Rai, e poi direttore del Tg4. Per la sua attività giornalistica, tra gli altri riconoscimenti, ha vinto il Premiolino nel 2014. È sposato, ha un figlio.
____________
• Uscita: 10 ottobre 2019
• Prezzo di copertina 16 euro - Pagine 224
• Collana Saggi – Edizioni Solferino

Con la cortese collaborazione di:
Chiara Di Domenico, Fortebraccio Comunicazione:
EM: fortebraccio.comunicazione@gmail.com
Cellulare: 338.935 0282

You must be logged in to post a comment.