Mercoledì 3 marzo, alle 17, in diretta sulla pagina Facebook di Prato Urban Jungle, avrà luogo la presentazione di “La città delle piante”, il toolkit realizzato da Legambiente Toscana nell’ambito del progetto PUJ.
Uno strumento chiaro e snello, contenente al tempo stesso informazioni teoriche, utili a comprendere la centralità del mondo vegetale negli ecosistemi (compreso quello urbano), e consigli pratici per imparare a creare, curare e manutenere il verde nel nostro quotidiano.

Una guida alla scoperta del mondo delle piante e delle molteplici relazioni che hanno con l’ambiente, per osservarle con occhi diversi e a riconoscerne l’importante ruolo che rivestono nella lotta al cambiamento climatico e i benefici che forniscono in termini di salute, benessere e vivibilità delle nostre città.

All’incontro parteciperanno Fausto Ferruzza, presidente di Legambiente Toscana, e Maria Rita Cecchini, responsabile del progetto per Legambiente Toscana.

Il manuale potrà essere ritirato presso l’ufficio dell’URP di Prato, fino a esaurimento scorte, presentando l’iscrizione alla newsletter di Prato Urban Jungle. La versione in pdf è scaricabile nella sezione Documentazione del sito.

Per accedere all'URP in questo periodo è necessario prendere l'appuntamento contattando l'ufficio attraverso i canali: http://urp.po-net.prato.it/home439.html

You must be logged in to post a comment.