La segreteria nazionale di Legambiente ha ricevuto ieri l’annuncio delle dimissioni della presidente nazionale Rossella Muroni che ha deciso di affiancare Pietro Grasso nella costruzione del nuovo soggetto politico Liberi E Uguali.

Legambiente ringrazia la Presidente per i suoi 22 anni di impegno e in particolare per lo straordinario lavorosvolto negli ultimi 10 anni prima da direttrice e poi alla guida dell'associazione.

Legambiente tutta è certa che Rossella ricoprirà il nuovo ruolo con la stessa passione e competenza che ha messo nell'impegno associativo così come vede in questa sua scelta - fatta salva la imprescindibile autonomia politica dell'associazione - un'occasione importante per portare in politica una nuova visione delle questioni ambientali dove la riconversione ecologica del Paese sia davvero un asse di sviluppo moderno e sostenibile.

La sua voce autorevole porterà con forza e credibilità le ragioni dell’ambiente nella politica italiana e sarà preziosa - ne siamo certi - per accorciare le distanze oggi abissali tra l’agire politico e il sentire dei cittadini. A Rossella vanno gli auguri più sinceri di Legambiente e un ringraziamento per quello che ha fatto e riuscirà ancora a fare.