Scuola per il Clima è un seminario che si svolgerà Sabato 29 giugno a partire dalle ore 9.00 presso Officina Giovani – Piazza dei Macelli 4 Prato. Questo seminario è organizzato nel contesto del progetto Energicamente nato dalla collaborazione tra Estra e Legambiente per la sensibilizzazione ai temi del risparmio energetico nelle scuole del territorio. Dopo l’Estraday del 31 maggio, festa organizzata per celebrare la vincita della scuola secondaria Pier Cironi di Prato nel contesto del progetto, Energicamente propone questo seminario rivolto a docenti, educatori, volontari e in generale tutta la cittadinanza in cui poter confrontarsi sui temi legati al Clima, attraverso interventi, riflessioni di gruppo e un gioco simulazione sui cambiamenti climatici denominato “Vallo a dire ai dinosauri”.

Il corso è valido ai fini del raggiungimento del monte ore per il Registro Nazionale degli educatori di Legambiente.

Per iscriversi al seminario completa il form-online entro il 27 di giugno

Info: educazione@legambienteprato.it