Incontro informativo sulle attività 2019 di Legambiente Toscana e presentazione del progetto Volontari per Natura. Giovedì 20 dicembre, ore 18, in Via Giampaolo Orsini 44!

Abbiamo deciso di organizzare, prima delle vacanze natalizie, un momento di incontro per raccontare quali saranno le attività di volontariato previste per il prossimo anno: ci troveremo giovedì 20 Dicembre alle 18.00 presso la nostra sede in Via Giampaolo Orsini 44, Firenze!
Parleremo soprattutto di "Volontari per Natura", un progetto nazionale partito da poco che ha come obiettivo il coinvolgimento di nuovi giovani volontari attraverso attività basate sulla citizen science, una modalità di monitoraggio del territorio accessibile a tutti ma con un forte valore scientifico e divulgativo. Le attività saranno distribuite su cinque campagne tematiche diverse (aria, acqua, beni culturali, biodiversità e illeciti ambientali) e per ogni tema avremo a disposizione specifiche schede tecniche di monitoraggio! Verranno organizzati eventi, escursioni, manifestazioni ecc a seconda del tema che affronteremo e non mancheranno momenti ludici dove poter star tutti insieme e divertirci, potendoci anche confrontare sulle iniziative già intraprese e su quelle future!
Se hai la curiosità di scoprire quali sono i progetti dell'associazione e di trascorrere del tempo insieme, passa a trovarci il 20 Dicembre...ti aspettiamo!!!