« Tutti gli Eventi

• Questo evento è passato.

TRANSIZIONE ENERGETICA, A MARCIANA MARINA APPUNTAMENTO CON “VOLER BENE ALL’ITALIA”

3 Giugno, 2023 @ 17:00 - 19:30

Anche quest’anno torna “Voler Bene all’Italia”, la Giornata di orgoglio dei Piccoli Comuni organizzata da Legambiente con un vasto Comitato Promotore composto tra gli altri da Anci, Uncem, Symbola, Forum Terzo Settore, Touring Club, per una giornata di iniziative diffuse in molti comuni italiani per dare centralità alla transizione energetica basata sulle fonti rinnovabili.

Il Comune di Marciana Marina aderisce a questo importante appuntamento con una giornata ricca di eventi alla scoperta del territorio comunale.

Il 3 giugno prossimo, dunque, a partire dalle ore 17,00 il via alla passeggiata energetica – storica alla scoperta del territorio comunale. Punto di incontro sarà il Moletto del Pesce, sul lungomare di Marciana Marina, da cui si snoderà la passeggiata per conoscere e apprezzare i principali luoghi che ospiteranno gli impianti della Comunità Energetica
Insieme alle guide di Legambiente sarà possibile approfondire la conoscenza del territorio e dare uno sguardo alla Marciana Marina di domani, scoprendo le postazioni dove saranno istallati i punti della Comunità Energetica impianti Cer e approfondendo la conoscenza dei luoghi caratteristici legai alla CER.

Alle 18.30, invece, momento di convivialità con tutti i partecipanti all’iniziativa, per un brindisi di chiusura della giornata “Voler Bene all’Italia”.

Molinetto del pesce
Scali Giuseppe Mazzini, 19/18,