A Officina Jungle si parte con un talk del progetto Prato Urban Jungle: "Verde e socialità – un alleato per la rigenerazione di città e cittadini"
25/06/2021 ore 18.00

Sono tanti i servizi che il verde fornisce alle nostre comunità, alcuni dei quali – produzione di cibo e ossigeno, protezione dall’erosione, regolazione del clima – universalmente e storicamente riconosciuti. Ma esistono anche altri servizi o, ancora meglio, benefici che le piante e la natura apportano al nostro vivere, e che sono riconducibili tutta quella serie di emozioni che proviamo abitando un ambiente – naturale o artificiale che sia – ricco di una componente biotica e vegetale sana e rigogliosa. Il verde infatti gratifica, emoziona, rilassa. Produce i paesaggi che popolano le nostre foto di vacanza, e ispirano il nostro immaginario, le nostre visioni. Favorisce il nostro stare insieme, fa bene alla nostra salute e ci fa stare a contatto con noi stessi. Ed è proprio questo il talk che si svolgerà nell'ambito del progetto Prato Urban Jungle tra l’assessore Valerio Barberis e Carlo Andorlini – Università di Firenze e Ufficio Economia Civile di Legambiente - durante il nostro incontro di venerdì 25 giugno, analizzando esempi e buone pratiche di Comuni e comunità che hanno saputo fare, del verde, un prezioso alleato per la propria rigenerazione.

Evento su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Prenotati gratuitamente su eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verde-e-socialita-un-alleato-per-la-rigenerazione-di-citta-e-cittadini-156638641393